Bagno piccolo con doccia

Bagno piccolo con doccia

4 buoni motivi per realizzare un bagno piccolo con doccia in casa

Anche voi fate parte della categoria che molto spesso aspetta ore intere fuori dalla porta del bagno nell’attesa che venga reso libero da vostro figlio o partner?

Se la risposta è si..avrai sicuramente pensato più volte che realizzare un bagno piccolo in casa è la soluzione a tutto il tempo speso in attesa del vostro turno! 

Quindi il

1° buon motivo è sicuramente:

figli / partner in casa 

Basta, è ora di recuperare il tempo perso!

2° buon motivo:

sfruttare un rispostiglio inutile 

Attendere
Ripostiglio bagno piccolo

Come realizzare un bagno piccolo

Purtroppo, a volte, chi deve ricavare un piccolo bagno dal rispostiglio, deve fare i conti con la mancata finestra. Se non si trova una soluzione alternativa si rischia di fare una sauna ogni qualvolta si debba fare una doccia.

A casa mia ho optato per un piccolo aereatore che facilmente riesce a far confluire i vapori all’esterno ma, purtroppo,  non tutti hanno questa possibiltà quindi, prima di procedere con i lavori di ristrutturazione, valutate tutti i pro ed i contro. 

Un atteggiamento positivo di fronte alla richiesta di vostra moglie di arredare bagno piccolo e stretto e vedere quali sono le potenzialità dello spazio a disposizione è sicuramente un buon inizio; se studiato bene un bagno lungo e stretto può non essere affatto un problema.

3° buon motivo: bagno piccolo come fare

hai già un bagno grande ma provvisto di vasca e vorresti averne un bagno piccolissimo con doccia?

Un piccolo lavandino sospeso ed un vaso compatto fanno in modo che lo spazio percepito all’interno di un mini bagno sia più grande.

Perfetta in un angolo per guadagnare spazio, la doccia può essere realizzata anche a filo pavimento; si permette un facile e comodo movimento fra i vari sanitari.

Un’ ottima alternativa potrebbe essere la scelta di una doccia angolare con anta ricurva e piatto semicircolare.

Mentre per il box, consigliamo l’utilizzo di un vetro o policarbonato trasparente che servirà a rendere il fondo visibile e far apparire la doccia meno ingombrante.

Soluzioni arredo bagno piccolo
Soluzioni per il bagno piccolo

4° buon motivo: bagno piccolo in camera

Chi non ama avere un bagno piccolissimo in camera?! svegliarsi la mattina e non dover percorrere quei metri così lunghi e distanti per andare in bagno è il sogno di tanti dormiglioni come me.

Dal caldo della propria camera da letto sino alla doccia che ci attende per il buongiorno.

Bagno piccolo soluzioni

non fermate la vostra fantasia nel trovare il giusto arredo per il vostro bagno. Cercate la soluzione ideale anche fra l’arredo per la cucina o la cartoleria, utilizzando anche elementi di arredo moderni o realizzati con il decoupagè; esci dagli schemi e vedrai che riuscirai a trovare tantissime idee frizzanti ed allegre.

Organizzare gli spazi piccoli con armonia e creatività è la risposta al trovare soluzioni alternative.

Rifare bagno piccolo

Sono riuscita a convincervi?

Allora cosa state aspettando?! contattateci subito o visitate la nostra pagina..

Qui di seguito alcune immagini bagni:

Progetto bagno piccolo idee
Bagno progetto architetto
Costo montaggio sanitari bagno

Bagni in Muratura

Per maggiori informazioni, idee e consigli