Progetto bagno piccolo

progetto bagno piccolo..una delle parole più ricercate sul web!

Esistono piccoli segreti ed escamotage per poter fare un preciso progetto bagno piccolo con doccia e rendere il bagno a norma: innanzitutto dobbiamo scegliere dei sanitari che ci permattano di poter risparmiare spazio per poter inserire un’elemento importante come la doccia.

Partiamo dal presupposto che sull’altezza dei soffitti, tranne per rari casi, non si può scendere assolutamante sotto ai cm240 (consigliato cm270)

Soluzioni salvaspazio come lavabo e vaso sospesi possono facilitare il passaggio ed i movimenti all’interno della stanza. Contate che è obbligatorio lasciare alcune distanza tra un arredo e l’altro:

wc e bidet necessitano di cm20 su ogni lato ed almeno cm30 sul frontale. Non dimentichiamo che, nonostante tale soluzione non rientri nei canoni dello stile italiano, il vaso ed il bidet possono essere integrati fra loro.

Il piatto doccia generalmente ha una misura standard cm70x70 ma, per forza di cosa, si deve lasciare frontalmente e lateralmente almeno uno spazio di cm60 per uscire ed entrare in totale sicurezza. In alternativa si può realizzare un angolo doccia a terra creando semplicemente una pendenza nel pavimento che convogli l’acqua sino al foro di scarico.

Si può risparmiare sulla grandezza del lavabo utilizzando un rubinetto da installare a parete, facendo in tale modo si permette di guadagnare spazio sul retro del sanitario.Si consiglia di lasciare almeno cm30 sul frontale e cm20 sui lati.

Aumentate il volume dello spazio visivo utilizzando degli specchi che coprono dal soffitto sino a terra. Si darà un effetto di profondità non indifferente.

Utilizzate una porta scorrevole! comoda funzionale e salvaspazio.

Contattaci per un progetto bagno piccolo idee; abbiamo a disposizione un architetto che troverà la soluzione ideale per rendere il tuo bagno piccolo funzionale e moderno.

Leggi di più…

Bagni in Muratura

condividi questa pagina con:

Facebook
Email