Rifare bagno costo

Costo demolizione piastrelle bagno

3 fattori che incidono su una ristrutturazione bagno prezzi

Avviare una ristrutturazione in casa del proprio bagno, soprattutto se è l’unico a disposizione, è un pensiero ed uno stress continuo a meno che, non ci si affidi ad un’impresa seria che rispetti i tempi brevi di consegna chiavi alla mano.

Per dare una stima per ” rifare bagno costo ” dobbiamo tenere in considerazione 3 fattori:

Rifare bagno costo

1) qualità dei sanitari e delle maioliche

La qualità dei materiali è molto importante; ricordiamoci che la ristrutturazione bagno è un’occasione per rinnovare un ambiente della casa molto importante ed acquistare dei sanitari che non siano di facile usura è uno dei consigli migliori che Vi possiamo dare.

La ristrutturazione del bagno è un lavoro che deve assolutamente avere tutte le accortezze necessarie a lungo termine.

I sanitari generalmente vengono acquistati in porcellana a differenza del piatto doccia che può essere fornito sia in abs o in marmo. Si passa quindi da un costo molto ridotto ad un prodotto di lusso.

Sicuramente andare ad acquistare un vaso inglese in un magazzino low cost è un pensiero accattivante ma, siete sicuro della sua buona riuscita?

2) rifacimento ex novo degli impianti o solo un nuovo restyling

E’ importante stabilire sin da subito che tipo di lavoro si debba intraprendere prima di un rifacimento del bagno.

Se gli impianti idraulici ed elettrici sono vecchiotti si dovrà sicuramente smantellare e demolire tutto ed in seguito procedere con le dovute tracce a muro e smaltimento dei rifiuti.

Capita molto spesso si avere richieste di preventivo per la sostituzione della vasca da bagno con una doccia comoda e moderna, magari provvista di docce con idromassaggio e cromoterapia.

Se invece si deve solamente procedere con una “rinfrescata” la storia prende sicuramente un’altra piega.

È risaputo che imbarcarsi in una ristrutturazione grande o piccola che sia può essere una fonte inesauribile di stress disagi e ovviamente spese molto temute specie quando sono impreviste

Costo montaggio sanitari bagno
Ristrutturazioni bagno roma

3) la città dove devono essere eseguiti i lavori

Da non sottovalutare, seppur impossibile da credere, la città dove si deve eseguire il rinnovo del bagno. Il costo dei materiali, dello smaltimento dei rifiuti e della manodopera variano non sono tra regione e regione ma anche fra città e città.

Per evitare sgradevoli sorprese, contattateci e, dopo aver effettuato un rigoroso sopralluogo, provvederemo alla stesura del preventivo.

Preventivi e sopralluoghi in 72h.

Alcuni esempi di bagni italiani

Costo sanitari bagno
Mini bagno progetto
Offerte rifacimento bagno roma
Costo per rifare un bagno

Bagni in Muratura

Per maggiori informazioni, idee e consigli