Costo rifacimento pavimento

Uno dei lavori che maggiormente preoccupa durante la ristrutturazione è il rifacimento del pavimento.

offerte rifacimento bagno roma

Chi deve semplicemente effettuare la posa in opera del nuovo pavimento su di un pavimento già esistente, ha da preoccuparsi molto meno, si calcolerà il costo della sola posa delle piastrelle, che può variare dal loro formato;

rifacimento bagno completo roma

mentre, se si deve procedere allo smantellamento del pavimento esistente, la ditta appaltatrice dei lavori, deve considerare e calcolare i costi per lo smaltimento delle macerie da portare in una discarica autorizzata.

Si procederà, dopo lo smantellamento del pavimento esistente ed al passaggio dei tubi di carico/scarico dell’impianto idraulico ed elettrico, alla realizzazione del massetto; di solito si impiega una rasatura autolivellante a rapido asciugamento per rendere il massetto liscio ed omogeneo.

costo demolizione pavimento e rifacimento massetto

costo rifacimento massetto

La tipologia ed i costo dei materiali variano in base alla qualità stessa dei materiali e dalla loro forma.

Di solito si utilizza una classica mattonella in gres porcellanato ma le opzioni di acquisto sono a decine e tutte con i loro pro e contro.

spese rifacimento bagno

costo ristrutturazione pavimento

Alcuni prodotti sono indicati per ambienti moderni altri, vengono utilizzati per arredare bagni in stile classico. Alcuni optano per l’installazione del parquet anche nella zona bagno mentre alcuni clienti preferisco utilizzare un pregiato marmo.

costo rifacimento pavimento

Oltre ai costi della posa in opera del pavimento, dovete tener presente i costi per il montaggio del battiscopa (di solito calcolato al ml) e dello stuccaggio o lucidatura dei pavimenti.

La posa in opera del cotto e la sua lucidatura hanno un costo a parte.

costo rifacimento massetto e pavimento

Leggi di più..

Quanto costa rifare un bagno

condividi questa pagina con:

Facebook
Email