Bagno 6 mq

arredare un bagno di 6 mq

Bagno di mq6 – progetti ed idee a confronto per la ristrutturazione

Idee bagno per ristrutturare, rinnovare ed arredare il tuo nuovo bagno ce ne sono a decine; già navigando tra gli arredo bagno on line si può avere un’idea sulla prima scelta da fare, lo stile!

Una volta deciso se dobbiamo optare per un bagno moderno o classico, possiamo passare alla disposizione dei sanitari.

arredare bagno 6 mq
Bagno classico

Vari stili per arredare il tuo bagno

Lo stile moderno permette di utilizzare dei materiali dalle linee squadrate e lisce creando spazi giovani e di tendenza.

Il bagno in stile classico presenta delle linee morbide e colori tenui.

Non esiste un ambiente bagno che sia difficile da rifare o da arredare, basta semplicemente seguire della piccole informazioni e regole base.

Bagno 6 mq come arredarlo

Uno spazio bagno di questa metratura (mq 6) rispetto ad un bagno di mq 4, consente un facile posizionamento di tutti i sanitari compresa la vasca.

(Attenzione: vaso inglese e bidet vanno considerati in un unico blocco).

Altri elementi, ai quali non si può rinunciare, come il termo arredo possono essere ancorati a muro. Oggigiorno, il termo arredo, disponibile in varie forme e colori ha subito un’interessante evoluzione, mantenendo alta la resa del prodotto e ridisegnandone il design appositamente per preservare maggiormente lo spazio.

costo ristrutturazione bagno 6 mq
termoarredi bagno

Bagno 6 mq con vasca

Mentre possiamo utilizzare dei sanitari monoblocco salvaspazio che, combinati tra dio loro, ci consentono di risparmiare sullo spazio senza tralasciare un bellissimo design dandoci la possibilità di inserire una magnifica vasca da bagno (per chi desidera anche idromassaggio).

Avere una buona metratura a disposizione non vuol dire utilizzare ogni piccolo spazio di calpestio

Risparmiare spazio ove sia possibile è uno dei consigli che vi facciamo ma concedetevi l’acquisto di accessori belli eleganti ed uno specchio invidiabile che possa essere anche in comodo contenitore.

Si può utilizzare una porta scorrevole a scomparsa per separare l’area bagno dalla vostra camera da letto o dal locale antibagno da poter sfruttare per inserire una comoda scarpiera.

Qui di seguito alcune immagini bagni di media grandezza:

Idee per bagni in muratura
costo piastrellista bagno
Ristrutturare il bagno

Bagni in Muratura

Per maggiori informazioni, idee e consigli