Bagno progetto

progetto bagno con doccia

Fare un bagno progetto fai da te non è cosa facile

Come faccio a progettare il mio bagno?

Purtroppo i programmi per la progettazione del bagno tridimensionale offerti online con download gratuito non sono molti e a volte si rischia di non riuscire ad utilizzare tutti gli spazi disponibili per rendere comoda e funzionale la propria stanza da bagno.

Come progettare il bagno perfetto è, invece, facile se si chiede il supporto di un tecnico specializzato che sappia coniugare bene la corretta efficienza dei sanitari ed il buon gusto.

bagno rettangolare progetto
bagno progetto

Progetto per bagno

Affidarsi a piccole regole base, soprattutto in caso di ristrutturazione, può rendere tutto il lavoro e la preparazione al lavoro molto semplice:

1) Importante è la distanza obbligatoria tra i sanitari (vaso e bidet vanno considerati un blocco unico) mentre doccia e lavabo possono essere inseriti nella stessa parete. La vasca necessita di un notevole spazio lungo un lato del bagno.

2) Utilizzate colori chiari durante la progettazione di un bagno piccolo, vi darà modo di rendere lo spazio a disposizione luminoso ed accogliente. Consigliamo un box doccia trasparente che dia un adeguato senso di profondità.

Quali sono alcuni degli stili che possiamo usare per il bagno?

potete sbizzarrirvi e dare sfogo alla vostra creatività: bagno modernobagno classicobagno countrybagno in muratura ect ect.

Se dovete rinunciare alla finestra, scegliete cura gli accessori. Optate per i colori brillanti come acciaio inox o bianchi.

Al contrario, con un bagno luminoso, provate ad inserire deglie accessori in colore ottone o neri.

illuminazione bagno
idee bagno

Importante è anche la progettazione dell’illuminazione del bagno:

Stile barocco: molto ornamentali con elementi ricchi e sofisticati

Bagno piccolo: può essere utilizzato anche la versione più piccola di un lampadario o i classici faretti da soffitto o a muro. In alternativa una plafoniera semplice da soffitto.

Bagno classico: un lampadario chic, elegante e pregiato, che abbia un gioco di pendenti.In alternativa i bellissimi lampadari a foglie dorate.

Bagno moderno: meraviglia dell’architettura, per stupire ed ammaliare con idee nuove, originali ed eccentriche.

Creare il bagno dei vostri sogni è facile se vi affidate ai nostri consigli. Vi seguiremo passo dopo passo per un risultato finale eccellente.

Progettazione bagno disabili dalla A alla Z:

progetto bagno disabili
ristrutturazione bagno disabili