troverete in questa pagina:
Come rifare il bagno ed il costo ristrutturazione bagno
Rifare il proprio bagno è una decisione importante da prendere, soprattutto se è l’unico servizio in casa e si hanno disabili o bambini.
Programmare i lavori e progettare bagni piccoli o bagni grandi è un compito non sempre facile ma, se ci si affida ad un’impresa seria che, grazie ai suoi anni di esperienza sul campo, riesce a darvi la soluzione migliore spendendo il giusto, il gioco è fatto.


Idee bagno
Cominciate a scegliere lo stile del bagno: classico, moderno, country ect ect e da lì prendete tutte le decisioni più importanti.
Stabilite sin da subito che tipologia di lavoro volete affrontare; se un semplice rinnovo dello stile o una ristrutturazione vera e propria.
Rinnovo del bagno
Nel primo caso dovete semplicemente avere idee bagno nuove ed alternative che Vi consentano di guadagnare spazio anche in ambienti piccoli.
Chi invece ha a disposizione un ampio spazio, può pensare alla creazione di un bagno ed un antibagno: posizionare il lavabo e la lavatrice nella parte antistante e vaso, doccia e bidet nella parte più riservata. I due ambienti possono essere divisi da una porta scorrevole, comoda e di facile installazione.


Perchè scegliere colori chiari per il rifacimento di un bagno di piccole dimensioni?
Utilizzate colori pastello, renderanno la stanza più intima della casa un ambiente accogliente e caldo.
Grazie all’ ampia possibilità di scelta dei materiali, si può spaziare con la fantasia e scegliere pavimenti e rivestimenti di vario genere. Ultima tendenza in materia di arredo bagno è addirittura il non utilizzo dei rivestimenti: si opta per un cemento resina.
Mi raccomando, non fatevi prendere dal basso costo per il nuovo restyling, accertatevi che l’impresa sia in regola con tutte le normative vigenti: ricordatevi che state effettuando lavori di muratura in casa e sia gli operai che interverranno durante i lavori che la ditta devono assolutamente rispettare le dovute procedure di prevenzione, garanzia ed assistenza.
Fare i lavori a regola d’arte è l’unico modo per non rischiare di dover rifare tutto dal principio o bloccare i lavori in corso d’opera.