Come rifare il bagno

come rifare il bagno ed il costo ristrutturazione bagno

 

Rifare il prorpio bagno è una decisione importante da prendere, sopratttutto se è l’unico servizio in casa e si hanno disabili o bambini.

Programmare i lavori e progettare bagni piccoli o bagni grandi è un compito non sempre facile ma, se ci si affida ad un’impresa seria che, grazie ai suoi anni di esperienza sul campo, riesce a darvi la soluzione migliore spendendo il giusto, il gioco è fatto.

Cominciate a scegliere lo stile del bagno: classico, moderno, country ect ect e dalì prendete tutte le dicisioni più importanti.

Stabilite sin da subito che tipologia di lavoro volete affrontare; se un semplice rinnovo dello stile o una ristrutturazione vera e propria.

Nel primo caso dovete semplicemente avere idee bagno nuove ed alternative che Vi consentano di guadagnare spazio anche in ambienti piccoli. Chi invece ha a disposizione un ampio spazio, può pensare alla creazione di un bagno ed un antibagno: posizionare il lavabo e la lavatrice nella parte antistante e vaso, doccia e bidet nella parte più riservata. I fìdue ambienti possono essere divisi da una porta scorrevole, comoda e di facile installazione.

 

Il nostro consiglio è di scegliere colori chiari per il rifacimento di un bagno di piccole dimensioni. Utilizzate colori pastello, renderanno la stanza più intima della casa un ambiente accogliente e caldo.

 

Grazie all’impia possibilità di scelta dei materiali, si può spaziare con la fantasia e scegliere pavimenti e rivestimenti di vario genere. Ultima tendenza in materia di arredo bagno è addirittura il non utilizzo dei rivestimenti: si opta per un cemento resina.

Mi raccomando, non fatevi prendere dal basso costo per il nuovo restyling, accertatevi che l’impresa sia in regola con tutte le normative vigenti: ricordatevi che state effettuando lavori di muratura in casa e sia gli operai che interverranno durante i lavori che la ditta devono assolutamente rispettare le dovute procedure di prevenzione, garanzia ed assitenza.

Fare i lavori a regola d’arte è l’unico modo per non rischiare di dovore rifare tutto dal principio o bloccare i lavori in corso d’opera.

Leggi di più…

Quanto costa rifare un bagno

condividi questa pagina con:

Facebook
Email