Ristrutturazione bagno 6 Mq Roma  

Il costo di una Ristrutturazione bagno 6 Mq Roma   tramite la forma classica del “chiavi in mano” varia in base al luogo dove avviene il restauro del bagno stesso.

Al Nord, ad esempio, i prezzi medi di un rifacimento bagno completo sono più alti.  Dalle nostre statistiche interne il costo di una ristrutturazione bagno di 6 mq a Roma si aggira tra i 2.500 – 3.000 €. Il prezzo è riferito per soluzioni a capitolato standard… la spesa per il rifacimento bagno è molto più onerosa in caso di scelta di sanitari e arredi di pregio. Per maggiori approfondimenti sui costi di una ristrutturazione bagno vi rimando al nostro articolone sull’ argomento: quanto costa ristrutturare un bagno.

Se invece siete interessati ai costi di una ristrutturazione casa a Roma clicca il link.  Fasi di una ristrutturazione bagno a Roma  Che sia un bagno piccolo (2mq, 3mq, 4mq, 5mq) o di grande dimensioni (oltre i 6 mq) la ristrutturazione di un bagno a Roma deve sottostare ad una serie di fasi che ora ti andremo ad elencare:

Demolizioni  La ristrutturazione completa di un bagno a Roma prevede in primis la rimozione dei singoli sanitari (water, bidè, lavabo, piatto doccia o vasca) e di tutti i miscelatori. Per questo scopo si utilizzeranno diversi strumenti come martello e scalpello, che serviranno per rimuovere lo strato di colla che consente a questi accessori di aderire al pavimento.

Dopo di ciò sarà necessario passare all’ impianto idrico, che andrà smantellato per realizzarne uno nuovo in PVC e politene ad alta intensità.  Per evitare che eventuali perdite impongano di chiudere l’acqua in tutta l’abitazione è bene che l’azienda che procede ai lavori installi un rubinetto generale di arresto che potrà essere chiuso in modo selettivo in caso di bisogno.

Se ci si è rivoti ad una ditta seria, alla fine di questa fase provvederà pure allo smaltimento della risulta in discariche apposite per rifiuti speciali non pericolosi e rifiuti sanitari.
Non si tratta affatto di un aspetto secondario e trascurabile, dal momento che lo smaltimento scorretto dei rifiuti edili è un reato e viene punito con multe molto salate…

Costo totale demolizione bagno a Roma: Da 5 a 15 Euro al mq  Impianto idraulico Indipendentemente dalle dimensioni, un bagno a norma deve essere dotato di 4 punti acqua: wc, doccia o vasca, bidet, lavabo.  È ovvio che i costi per il rifacimento dell’impianto idraulico a Roma crescono se sono previsti punti aggiuntivi (ad esempio carico/scarico della lavatrice). 

Ma il fattore che più di tutti accresce le spese sono le opere murarie necessarie a smantellare e rifare l’impianto idraulico. E se si ovviasse?  Oggigiorno esiste una soluzione che prevede il rifacimento senza opere murarie: il “relining”. La tecnica consiste nell’introdurre nei tubi una guaina che viene fatta aderire alla condotta deteriorata e in seguito fatta indurire. Il rivestimento impiega numerosi strati di poliestere rinforzato.

Con questo sistema è possibile evitare interventi di muratura in quanto come punti di accesso per l’ispezione, che viene eseguita tramite un video, si utilizzano wc e pozzetti.  Costo impianto idraulico a Roma: Da 120 a 160 Euro a punto acqua. Da ultimo dovremmo  approfondire l’argomento riguardante il costo dell’ impianto idraulico importantissimo nel rifacimento del bagno.

Chiama Ora
Whatsapp
Email